L'Under 15 femminile del Cit Turin con Angelini portata in trionfo (foto Andrea Gualandi)

Under 15 femminile: stoica Buttiglierese, sfavillanti Cit Turin e Acf Biellese

Settima giornata di Under 15 femminile che regala non poche emozioni. A partire dal Girone A dove l’Acf Biellese supera la Quaronese in quella che doveva essere la partita più equilibrata. Per le violette vanno in rete Barbano con una tripletta e Quercioli, Nitti e Sorze con un gol a testa. Missione compiuta per il Bulè Bellinzago che approfitta del riposo della Juventus per riportarsi in testa alla classifica con le bianconere. Per le tigrotte tripletta di Pinton, doppietta di Zaini e reti di Frigerio, Tura, Scolletta, Ceccarelli più un’autorete.

Seconda vittoria per il Baveno che ne fa 16 al Novara. Mattatrice del match Falabella con ben 5 marcature. Buon successo dell’Independiente Ivrea di Iannone che batte 3-0 l’Accademia Torino con reti di Tagliavia, Iannetti e Chiolino in un match che però non fa classifica.

Nel Girone B grande affermazione per il Cit Turin di Gianni Castellino che regola per 0-2 la Femminile Juventus di Cristian Monno grazie alla doppietta di Angelini. Si dividono la posta in paio Pinerolo e Accademia Torino con Busi a rispondere a Rustici. 18 le reti che il Torino segna in casa del Venaria grazie a ben 9 gol segnati da Alessia Scolamiero. Poi doppietta granata di Lanzillotta, Nardi e Romano e gol di Mirto, Gullo e Rabbione. 10 gol fa invece il Bulè al Rangers con 5 reti di Ramundo. Per le gialloblù gol di Margiotta.

Arriva dal Girone C, giunto all’ultima giornata di andata, il risultato più clamoroso. La Buttiglierese ferma 2-0 la capolista Acf Alessandria grazie alle reti di Porporato e Moro. Ma non ne approfitta la Freedom frenata sull’1-1 dal Boys & Girls: non basta il gol di Parola. Il Bra fa 10 gol al Don Bosco Alessandria con il poker di El Kadimi, la doppietta di Lamberti e le reti di Delfino, Restagno, Marenco e Stralla. L’Area Calcio vince 2-16 in casa del Salsasio: 7 reti di Massarone, 3 di Gallarato, 3 di Bertolino, uno a testa per Chiesa e Bertolotto più un autogol. Per le rossonere gol di Ferrero e Sammouni.

I risultati del Girone A di Under 15

Baveno – Novara   16-0
Bulè Bellinzago – Vercelli Woman   10-1
Independiente – Accademia Torino   3-0
Quaronese – Acf Biellese   0-6
Ha riposato: Juventus

Classifica

Juventus 15 punti, Bulè Bellinzago 15, Acf Biellese 12, Independiente 9, Quaronese 9, Baveno 6, Vercelli Woman 0, Novara 0. Accademia Torino fuori classifica.

I risultati del Girone B di Under 15

Femminile Juventus – Cit Turin   0-2
Pinerolo – Accademia Torino   1-1
Rangers Savonera – Bulè Bellinzago   1-10
Venaria – Torino   0-18
Ha riposato: Aosta C511

Classifica

Torino 15 punti, Accademia Torino 13, Aosta C511 9, Cit Turin 9, Pinerolo 8, Femminile Juventus 7, Venaria 3, Rangers Savonera -1. Bulè Bellinzago fuori classifica.

I risultati del Girone C di Under 15

Boys & Girls – Freedom   1-1
Bra – Don Bosco Alessandria   10-0
Buttiglierese – Acf Alessandria   2-0
Salsasio – Area Calcio Alba Roero   2-16

Classifica

Acf Alessandria 18 punti, Freedom 16, Area Calcio Alba Roero 13, Bra 13, Buttiglierese 10, Boys & Girls 6, Don Bosco Alessandria 4, Salsasio 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours