Sergio Saimandi, tecnico della Racco 86

Accademia Torino-Racco, Saimandi: “Abbiamo tenuto finché abbiamo potuto”

Dopo l’entusiasmo per la vittoria contro il Musiello Saluzzo, il Racco torna a casa da Grugliasco con zero punti. Le ragazze di Sergio Saimandi hanno tenuto testa all’Accademia Torino per la prima ora di gioco, per poi subire nell’ultima mezz’ora. L’infermeria delle biancorosse è piena, per rivedere il Racco al completo bisognerà attendere il 2023.

Così Saimandi: “Purtroppo abbiamo 5/6 ragazze infortunate tra cui la nostra attaccante Pace. La partita è stata equilibrata nel primo tempo. In questo momento in una rosa di 20 ragazze ne abbiamo 5 o 6 fuori, due che hanno iniziato quest’anno e altre due che non riescono a venirsi spesso ad allenare. Quando mancano le 3 o 4 che formano l’ossatura della squadra diventa complicato”.

Le ospiti hanno comunque disputato un primo tempo a pari livello: “Abbiamo tenuto finché abbiamo potuto. Due domeniche fa contr la Femminile Juventus in quattro minuti abbiamo perso cinque giocatrici per infortunio. Abbiamo solo due partite, quindi per il loro ritorno se ne parlerà poi il prossimo anno. Loro hanno iniziato a giocare quando noi abbiamo mollato, dal 20′ del secondo tempo. Oggi era difficile fare risultato”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours