Paolo Iagatta, tecnico dell'Accademia Torino

Accademia Torino-Racco, Iagatta: “L’obiettivo è giocare un bel calcio”

L’Accademia Torino sorride per un risultato giusto per quanto visto nel secondo tempo. Le granata di Paolo Iagatta hanno superato un avversario non facile come il Racco ed ora si apprestano ad affrontare Musiello Saluzzo e Rivese con l’obiettivo di fare più punti possibili. Obiettivo che per Iagatta può arrivare solamente in un modo: attraverso il gioco.

Così Iagatta: “Nel primo tempo siamo andati in vantaggio subito, poi non siamo stati bravi a gestire. Abbiamo forzato le giocate quando possiamo giocare molto più dentro. Avevamo le centrocampiste troppo alte e alla fine del primo tempo ne abbiamo parlato. Possiamo fare molto meglio e oggi nel primo tempo non l’abbiamo fatto. Nel finale dopo il 2-1 e il 3-1 la squadra ha giocato ed è quello che dovremo fare: in ampiezza, dentro.. Il nostro obiettivo è quello di giocare un bel calcio. Attraverso questo si riesce ad ottenere il risultato”.

Ora due partita che sulla carta dovrebbero favorire le granata: “Noi guardiamo partita per partita – spiega Iagatta -. Questa era insidiosa, non era semplice. Loro hanno esperienza, mentre noi siamo tutte giovani. Tante volte la paghiamo questa cosa qua. Domenica prossima fortunatamente saremo di nuovo in casa però non è scontata perché siamo un po’ pazzi da un certo punto di vista. Essendo molto giovani ci manca un po’ di costanza, che è quello che dobbiamo trovare però sono contento perché ho visto la squadra tornare a giocare”.

Il tecnico granata è alla prima esperienza nel calcio femminile: “Mi sto trovando bene perché c’è disponibilità nelle ragazze a cercare di fare qualcosa di propositivo. L’idea nostra, della società e dello staff è quella di giocare a calcio. Non è usuale vedere giocare a calcio in queste categorie e noi ci stiamo provando. Vedo molta disponibilità nelle ragazze. In questo momento i risultati ci devono aiutare per sostenere questa tesi, però noi vogliamo giocare a calcio”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours