Alessia Mazzaro ha fatto il punto in vista della sfida contro Bisonte Firenze (foto Instagram disaronnoginger_ale)

Verso Chieri-Firenze, Mazzaro: “Punti importanti per la classifica”

Dopo la sconfitta contro l’Imoco Conegliano, la prima dopo le prime tre vittorie consecutive, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 prova a ripartire contro il Bisonte Firenze. Domenica 6 novembre alle ore 17, al Palafenera, le ragazze di coach Giulio Bregoli proveranno a rimanere attaccate al treno delle prime tre in classifica. Tra le ex del match ci sono Francesca Villani e Fatim Kone che hanno giocato in terra toscana. Del match ha parlato, attraverso un’intervista al sito ufficiale delle chieresi, la centrale Alessia Mazzaro.

Queste le parole rilasciate da Alessia Mazzaro

Alessia, partiamo dalla sconfitta di mercoledì contro Conegliano. Che stato d’animo vi ha lasciato?
“Più della sconfitta in sé, quel che più ci dispiace è non essere riuscite a esprimere un gioco solido e compatto come avevamo fatto nelle giornate precedenti, né essere entrare in campo con quella grinta e quella carica che ci avevano permesso nelle partite precedenti di avere una sicurezza tale da commettere anche qualche errore ma farceli scivolare addosso. Con Conegliano abbiamo iniziato un po’ più incerte del solito, rischiare è diventato difficile, e contro una squadra così forte non ci si può permettere di non rischiare qualcosa perché non è facile fare punto. Sicuramente però la sconfitta non ci abbatte”.
La partita con Firenze?
“Ci dà carica giocare in casa questa partita. È molto importante per i punti e per la classifica, ma soprattutto per riscattare quella che non è stata la nostra migliore performance”.
Domenica ritroverai dall’altra parte della rete Rhamat Alhassan, tua compagna di reparto per due stagioni.
“Giocare contro Rhamat mi fa soltanto sorridere. Sono contentissima di rivederla, come già era successo nel precampionato in un’amichevole che avevamo giocato a Novara. Sarà sicuramente contenta anche lei di ritornare a casa. Spero giocheremo entrambe una bella partita e sono sicura che ci divertiremo”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours