Serie C, la Freedom espugna il campo del Real Meda (foto Fb Freedom Fc Women)

Serie C femminile: la Freedom rimonta a Meda, tripletta di Mellano

Vittoria da grande squadra per la Freedom che nell’anticipo della nona giornata del Girone A di Serie C espugna in rimonta il campo del Real Meda. Le ragazze di Gianluca Petruzzelli agganciano il Pavia Academy e l’Orobica al secondo posto in classifica e con le stesse partite disputate (le cuneesi hanno già riposato). La Freedom vince 4-3.

Non era facile, non era scontato. Il Real Meda è squadra che naviga nelle acque torbide della classifica ma è in costante crescita. Le pantere vogliono tirarsi su al più presto. Un turno quindi che nascondeva tante inside per le cuneesi. In più le ragazze di Gianluca Petruzzelli hanno dovuto vedersela con una vena realizzativa di Eszter Toth che ha messo a segno la sua seconda tripletta consecutiva dopo quella al Su Planu Calcio.

Come rispondere? Da squadra. E se tra le tue frecce hai un’attaccante che si chiama Francesca Mellano diventa tutto più semplice. Tripletta per l’ex Pinerolo e score completato dalla centrocampista classe 2004, Salimata Ballo. Settimana prossima per le cuneesi derby piemontese in casa contro l’Independiente Ivrea. Orange che domenica 6 novembre ospitano lo Spezia. Per il Pinerolo c’è il turno di riposo.

La classifica aggiornata del Girone A di Serie C

Pinerolo 21 punti, Freedom 17, Pavia Academy 17, Orobica 17, Accademia Calcio Vittuone 14, Azalee Solbiatese 14, Angelo Baiardo 12, Independiente Ivrea 12, Spezia 9, Real Meda 8, Pro Sesto 7, Lucchese 7, Pontedera 4, Fiammamonza 3, Su Planu Calcio 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours