Verso la Supercoppa Italiana, la Juve rimane la bestia nera della Roma

Immagini della sfida tra Juve e Roma in Supercoppa Italiana 2021 (foto juventus.com)Immagini della sfida tra Juve e Roma in Supercoppa Italiana 2021 (foto juventus.com)

Il match di Supercoppa Italiana di sabato 5 novembre alle ore 14.30 allo Stadio Tardini di Parma sarà la tredicesima sfida in assoluto tra la Juventus Women e la Roma. I precedenti sorridono decisamente alle bianconere che contro le giallorosse hanno vinto ben 10 volte a fronte di un pareggio e un successo della Roma. Anche se negli ultimi due anni il gap tra le due squadre si è assottigliato di molto, la Juve rimane una vera e propria bestia nera per le giallorosse come testimonia anche il recente successo delle ragazze di Montemurro a Vinovo in campionato.

C’è un precedente anche in Supercoppa Italiana dove Juve e Roma si sono scontrate nel gennaio 2021 in semifinale (come prevedeva il vecchio regolamento). Grande partita delle capitoline con anche un rigore sbagliato da Andressa, vantaggio bianconero di Bonansea, pareggio ad inizio ripresa con Swaby poi verso la fine dei tempi regolamentari ci fu l’espulsione di Ceasar e al 116′ Girelli regalò il passaggio in finale alla Juve.

L’unico successo della Roma risale alla semifinale di Coppa Italia sempre della stagione 2020/21. Al Tre Fontane la squadra di Betty Bavagnoli vinse 2-1, a Vinovo le bianconere si imposero 3-2 con la Roma che conquistò la finale e poi il titolo.

Juventus-Roma non è una partita come le altre. Anche perché per la prima volta dopo un lustro, le bianconere hanno un’avversaria veramente all’altezza. Le giallorosse lo hanno dimostrato in Italia e anche in Europa, ma un’affermazione di prestigio contro la Juventus sarebbe un’ulteriore indicazione importante per la stagione delle ragazze di Alessandro Spugna.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *