Basket, big match al Pala Gianni Asti: Torino ospita la capolista Cremona

Partita di cartello al Pala Gianni Asti in questo weekend (palla a due domenica alle ore 18), con la Reale Mutua Torino che attende sul proprio parquet la capolista Vanoli Cremona, nella partita valida per la sesta giornata di campionato. La squadra allenata dall’ex coach gialloblù Demis Cavina si presenta a questa sesta giornata con un record immacolato: 5 vittorie e 0 sconfitte che ne fanno la capolista del Girone Verde di Serie A2.

Il miglior realizzatore dei cremonesi è Jalen Cannon (lo scorso anno a Tortona in Serie A), che segna 12.0 punti di media a partita. Tra gli italiani, attenzione a Davide Denegri, che viaggia a 11.0 punti a partita con il 38% da tre punti.

Le parole di Franco Ciani, coach dei torinesi. “In condizioni normali parleremmo della partita clou della giornata. Affrontare in casa la squadra prima in classifica e ancora imbattuta rappresenta uno stimolo incredibile per noi, soprattutto dopo l’importante vittoria a Treviglio. Purtroppo, questa settimana ci ha spostato il focus verso altre esigenze e altre problematiche, ma è importante non togliere l’attenzione e il valore a questa partita. La nostra volontà, infatti, è quella di scendere in campo e giocare con la stessa determinazione e lo stesso atteggiamento di sempre. È chiaramente una situazione complessa e difficile, che però deve darci un ulteriore stimolo”.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours