Volley: il Club76 Playasti vince la prima giornata di qualificazione del Trofeo Bussinello

Il Club76 Playasti ha vinto la prima giornata di qualificazione U16 femminile del prestigioso Trofeo internazionale Bussinello Pedriatrica Anderlini Modena, tenutosi nella giornata di ieri, martedì 1 novembre e arrivato alla ventesima edizione.
Le partite si sono svolte nella zona di Settimo Milanese (MI) e hanno visto confrontarsi in campo nove squadre di importante livello. Oltre al Club76 Playasti, hanno preso parte Volley Brianza Est, Moma Anderlini, Visette Volley, Vero Volley Monza, Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Pallavolo femminile Bresso, Certosa Volley, Fimi Crema Volley 2.0. La squadra astigiana, prima di arrivare alla vittoria del girone, ha affrontato: Certosa Volley e Visette Volley, vincendo 2-0 in entrambi i match. La finale, invece, si è svolta prima contro Vero Volley e poi contro Anderlini Modena, ancora una volta con due vittorie per 2-0.
Il Club76 Playasti, quindi, con la conquista del primo posto, si qualifica per la fase finale del Torneo, in programma il 7 e 8 aprile 2023. MVP del Torneo Federica Trombin, libero del Club76 Playasti. La classifica aggiornata vede quindi al primo posto il Club76 Playasti, seguito da: Vero Volley, Anderlini Modena, Visette Volley, Pallavolo Bresso, Futura Volley, Crema Volley, Certosa Volley e Volley Brianza Est.

IL TROFEO
La manifestazione fa parte del 20esimo Trofeo Internazionale Paolo Bussinello by Pediatrica, riservato alla categoria Under 16 Femminile di pallavolo, che prevede l’organizzazione di due tornei eliminatori durante la stagione 2022-23 e una fase finale prevista nel periodo di Pasqua (7 e 8 aprile 2023). Ogni torneo qualifica una squadra alla fase finale.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours