Il Pianezza di Mario Bizzoco vince la sua prima partita in campionato

Pro Vercelli-Pianezza, per le rossoblù sconfitta a tavolino e punto di penalizzazione

Attraverso il Comunicato Ufficiale n° 39 della LND Piemonte e Valle d’Aosta è arrivata la decisione del Giudice Sportivo in merito al match di Eccellenza femminile tra Academy Pro Vercelli e Pianezza che si sarebbe dovuto disputare domenica 30 ottobre. La decisione è stata presa sulla mancata presentazione del Pianezza, cosa in realtà inesatta. Le rossoblù si sono presentate in ritardo per un errore della propria segreteria.

Tuttavia il Giudice Sportivo ha deliberato che la Pro Vercelli Women ha vinto 3-0 a tavolino. Non solo, come succede in questi casi il Pianezza è stato penalizzato di un punto in classifica e alla società del presidente Dello Russo è stata comminata un’ammenda di € 100,00.

Il tecnico rossoblù, Mario Bizzoco, aveva ampiamente spiegato i motivi del ritardo. L’arbitro però dopo i canonici 45 minuti di attesa se ne è andato mettendo tutto a referto.

Questa la nuova classifica del Girone A di Eccellenza femminile

Acf Alessandria 13 punti, Bulè Bellinzago 9, Pro Vercelli Women 9, Torino Women 7, Cit Turin 6, Novara Women 6, Pianezza 2, Novese Femminile 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours