Il secondo turno della Coppa Italia Serie C si è concluso dopo una tre giorni (1,2 e 3 novembre) ricca di partite e di gol. Tra le squadre impegnate, anche la Juventus Next Gen e l’Alessandria.
A scendere in campo per prima tra le due squadre del Piemonte è stata la Juventus Next Gen che ha affrontato la FeralpiSalò in trasferta mercoledì 2 novembre alle ore 14.30. Il risultato del match è stato 2-5. Ad aprire le marcature è stato il club ospite al 10′ con Iocolano per poi raddoppiare al 20′ con Compagnon. Al 33′ i padroni di casa hanno accorciato le distanze con D’Orazio ma la Juventus Next Gen ha risposto al 38′ con una rete di Verduci; la FeralpiSalò, tuttavia, ha siglato un altro gol al 45′ con Bacchetti. I bianconeri, però, sono riusciti ad ipotecare definitivamente il risultato con le reti di Sersanti al 70′ e di Lipari all’87’.
L’Alessandria, scesa in campo nel medesimo giorno ma alle ore 18.00, ha sfidato in trasferta la Pro Patria. La partita si è conclusa 1-2 dopo i tempi supplementari. E’ proprio la squadra piemontese a passare in vantaggio al 44′ con Martignago (rigore). I padroni di casa acciuffano il pareggio all’87’ con Castelli e, dunque, la gara prosegue con i supplementari dove l’Alessandria segna al 102′ con Ascoli e sigilla il risultato.
Dunque sia la Juventus Next Gen che l’Alessandria hanno centrato l’obiettivo ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. E, a questo punto, non resta che attendere lo spettacolo dei prossimi match.
Tutte i risultati del secondo turno:
- Reggiana-Pontedera 0-1
- Rimini-Cesena 2-1
- Entella-Montevarchi 1-0
- Pescara-Gubbio 0-1
- Viterbese-Giugliano 2-1
- Crotone-Monopoli 3-2
- FeralpiSalò-Juventus Next Gen 2-5
- Mantova-Renate 6-7 (ai rigori; 2-2 tempo regolamentare)
- Lucchese-Olbia 1-0
- Avellino-Turris 1-0
- Pro Patria-Alessandria 1-2
- Catanzaro-Potenza 3-1
- Vicenza-Arzignano Valchiampo 4-2
- Juve Stabia-Foggia 2-3 (ai rigori; 0-0 tempo regolamentare)
- Padova-Imolese 1-0
- Piacenza-Sangiuliano 2-4