Eleonora Fersino (foto Instagram eleonora_fersino)

Busto Arsizio-Novara, le parole di Battistoni e Fersino e il tabellino del match

Partita mai in discussione per l’Igor Volley Novara sul campo di Busto Arsizio. Sarà anche un inizio di stagione atipico, ma le ragazze di coach Stefano Lavarini continuano a vincere e convincere. Ora le igorine sono in testa alla classifica di Serie A1 con 11 punti in compagnia delle rivali di sempre dell’Imoco Conegliano.

Al termine del match vinto contro le lombarde, hanno parlato la regista Ilaria Battistoni e il libero Eleonora Fersino, due delle protagoniste del match, ma anche in azzurro. Le loro parole sono state riportate del sito ufficiale dell’Igor Volley Novara.

Le parole di Battistoni e Fersino

Ilaria Battistoni: “Sono molto felice per i tre punti e orgogliosa del premio di MVP ricevuto, sto lavorando per farmi trovare pronta ogni volta che ci sia necessità e in questo avvio di stagione mi sto togliendo tante soddisfazioni. Era importante partire bene ma non era scontato: abbiamo vinto quattro partite, lasciando via solo un punto a Pinerolo, in un match molto tosto e combattuto. La strada è quella giusta, noi però dobbiamo continuare a lavorare sodo per crescere come squadra”.

Eleonora Fersino: “Siamo partite bene, vincere sempre in questa fase in cui la squadra è nuova e dobbiamo ancora imparare a conoscerci in campo e fuori, è una cosa molto importante perché ci permette di continuare a lavorare con il giusto spirito. Oggi forse non abbiamo giocato una bellissima pallavolo ma siamo state concrete e abbiamo fatto la differenza nei momenti decisivi. In cosa dobbiamo crescere? In questa fase direi in tutto, ma vale per noi e per gli altri: siamo reduci da una lunga estate con le nazionali e ci vorrà tempo e pazienza. Intanto siamo partite molto bene”.

IL TABELLINO

E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (15-25, 19-25, 20-25)
E-Work Busto Arsizio
: Battista ne, Degradi 6, Lloyd, Monza, Montibeller 10, Lualdi 2, Stigrot 3, Colombo ne, Olivotto ne, Omoruyi 8, Zakchaiou 6, Bressan (L). All. Musso.
Igor Gorgonzola Novara: Poulter 1, Cantoni ne, Adams 12, Bresciani (L) ne, Giovannini ne, Battistoni 2, Fersino (L), Bosetti 12, Chirichella 10, Danesi 5, Bonifacio ne, Carcaces ne, Ituma 2, Karakurt 12. All. Lavarini
MVP Ilaria Battistoni

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours