Si giocherà questa sera, mercoledì 2 novembre, alle 20.30, il recupero della quinta giornata del girone C di Promozione, tra Infernotto e Pedona. Anche se sarebbe più corretto dire che si terrà l’atto terzo della sfida. Sì, perché la partita, iniziata lo scorso 9 ottobre, era stata interrotta quando mancava poco più di mezz’ora alla fine dell’incontro a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco, con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
Il recupero si è disputato il 19 ottobre. L’Infernotto anche in questa occasione si è dimostrato più forte e, nei 35 minuti a disposizione, è riuscito a segnare due gol, chiudendo la gara sul 3-1 finale. Tutto finito direte. Invece no. Il direttore di gara, infatti, si era dimenticato di espellere Romagnini, ammonito per la seconda volta dopo aver già ricevuto il cartellino giallo nella prima parte della gara. Quindi? Su ricorso del Pedona, il Giudice Sportivo ha deciso che la gara dovrà essere ripetuta per intero, di fatto annullando l’esito dei due precedenti incontri.
Ovviamente le polemiche non sono mancate, ma nulla è cambiato. Questa sera si terrà il terzo atto della sfida Infernotto-Pedona. Una partita che assume un significato importante anche per la classifica: con una vittoria, il Pedona si porterebbe ad un solo punto dal treno playoff. Anche l’Infernotto aggiusterebbe la classifica in caso di 3 punti, allontanandosi ancora di più dalla zona retrocessione. Con la speranza che non diventi la partita infinita, in tarda serata il girone C avrà tutte le sue squadre con 8 partite giocate e si potrà iniziare a studiare la classifica che vede al comando il Csf Carmagnola.