Fair play tra Volpiano Pianese e Lascaris (foto Fb FIGC Piemonte e Valle d'Aosta)

Esordienti, menzione speciale di fair play per Lascaris e Volpiano Pianese

Nella Scuola calcio si vivono tanti momenti di fair play e di condivisione ogni settimana. Nel weekend appena trascorso è stata segnalata una green card per il buon comportamento di due squadre di Esordienti 2011 partecipanti al Girone M del torneo autunnale FIGC. In particolar modo, come si legge dal comunicato FIGC Piemonte e Valle d’Aosta: “Menzione speciale per le società Lascaris e Volpiano Pianese per aver percepito lo spirito dell’attività di base mettendo al centro i giocatori rendendo loro protagonisti.

Una gara che nonostante la giovane età è comunque importante perché le due società sono quelle che lavorano meglio nella Scuola calcio e non solo in tutto il Piemonte. Il cartellino verde è stato assegnato all’istruttore dei bianconeri, Roberto Cellerino, per ‘aver reso possibile il confronto e lo svolgimento della gara in modo sereno.

Una bella cartolina di calcio che ci arriva direttamente dall’attività di base e che fa onore a due Scuole calcio d’Elite del nostro territorio. Non è un caso che questo gesto arrivi da due club che negli ultimi anni hanno lavorato in un certo modo nelle categorie dei più piccoli.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours