Bocce Paralimpiche, Renata Busettini è campione d’Italia: tutti i titoli assegnati

Due titoli italiani in Veneto, uno in Piemonte, uno in Lombardia: questo il responso dei Campionati Italiani Assoluti di Boccia Paralimpica, disputati al Centro Tecnico Federale di Roma. Riccardo Zanella della Orange Bowl di Padova nella categoria BC1, Claudia Targa della Orange Bowl Padova nella BC2, Renata Busettini della Bocciabili Sportento Torino nella BC4 sono i nuovi campioni italiani di Boccia Paralimpica. Mirco Garavaglia della Superhabily (Milano) è l’unico a riconfermarsi campione nella categoria BC3.

Nelle finali tricolori, Riccardo Zanella ha superato Pietro Melone della Polha Varese, Claudia Targa ha battuto Ciro Montanino della Polha Varese, Garavaglia ha vinto contro Gabriele Zendron della Boccia Viva (TN) e Bussettini ha avuto la meglio su Regla M. Alvarez della società Spilimberghese in Friuli.

Sul gradino più basso del podio, a conquistare la medaglia di bronzo: Diego Gilli della Bocciabili Sportento Torino (BC1), Andrea Loredan della Anshaf Trieste (BC2), Carlotta Visconti della Sportento Torino, (BC3) e Matteo Tosetti della Don Gino bosticco (BC4). Gli atleti della categoria BC5, invece, hanno disputato il Campionato Nazionale. A vincere, Ilia Padovani della Polha Varese, al secondo posto Angelo Greco della Lupus Lecce, terza piazza per Claudio Comino della Spilimberghese.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours