Volley, Wash4Green Pinerolo sconfitte 3-0 a Firenze

Andava in scena questa sera al Palawanny di Cintoia la sfida che chiudeva la terza giornata di campionato serie A1 volley femminile tra Firenze e Pinerolo: le pinelle di coach Marchiaro escono sconfitte 3-0 dalle padrone di casa de “Il Bisonte Firenze”. Netta la vittoria delle toscane su un Pinerolo che dopo la buona prestazione di Villafranca contro Novara, oggi è sembrata parecchio sottotono, soprattutto nel primo set dove le pinerolesi hanno fatto fatica ad entrare in partita.

La formazione toscana si è infatti imposta nella prima frazione con un secco 25-10, non lasciando scampo ad un Pinerolo che ha provato a reagire soltanto nel finale di frazione, infilando qualche punto quando le padrone di casa avevano inevitabilmente abbassato i ritmi e la concentrazione

La seconda frazione di gioco è più equilibrata, con il Firenze che cerca di prendere il largo a fronte di un Pinerolo che prova a lottare senza mollare arrivando sul 16-13

Finisce 25-20 dopo che Zago con una diagonale aveva annullato il primo set point.

L’inizio di terzo set è equilibrato: 3-3 dopo i primi scambi, poi però Firenze prende il largo e, come nelle prime due frazioni, fa sentire la sua superiorità e arriva sul 20-13. Le pinerolesi, spronate da coach Marchiaro, tengono ancora qualche scambio ma il match point arriva sul 24-17: Pinerolo annulla la prima opportunità ma poi arriva il punto decisivo.

Prima vittoria per Firenze dopo le sconfitte con Busto Arsuzio e Bergamo. Terza sconfitta invece per le pinelle che avranno però l’occasione di rifarsi martedì sera in casa contro Vallefoglia.

FIRENZE – PINEROLO 3-0 (25-10, 25-20, 25-18)

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours