Serie D, riscossa Asti: i galletti piegano il Chisola e ritrovano il sorriso

Doveva essere vittoria e così è stato: i ragazzi di Boschetto tornano al successo dopo 7 partite di digiuno e ottengono anche la prima vittoria in casa in questo campionato grazie alla rete di Legal a 10′ dal termine, il più lesto di tutti a fiondarsi sulla ribattuta centrale di Montiglio successiva al rigore di Cannas. Un match difficile quello tra Asti e Chisola, con molti momenti di gioco in cui gli errori tecnici l’hanno fatta da padrone. Ma il bel gioco quando in palio c’è tanto lascia il tempo che trova e alla fine viene meritatamente premiata la volontà e il desiderio di gonfiare la rete: il sodalizio di Via Ugo Foscolo ha avuto il pallino verde in tutte e due le voci  e alla fine ha anche trovato i tre punti sperati.

Un goal che poteva già essere fatto prima se non fosse che, prima con Legal nel primo tempo e poi con Cannas ad inizio ripresa, la precisione da dentro l’area ha lasciato molto a desiderare. Per la squadra ospite, invece, si conta come grande chance solo l’errore sotto porta di Belluca al 30′ della prima frazione e poco altro. A fine partita i galletti sono stata salutati calorosamente dal pubblico, e negli spogliatoi hanno ricevuto anche i complimenti del Sindaco Maurizio Rasero, il quale oggi, domenica 30 ottobre, festeggia il compleanno.

A.S.D. Asti:  Brustolin, Legal, Picone, Tom, Kerroumi (76’ Licco), Cannas (81’ Plado), Venneri, Vergnano, Tomella, La Marca (83’ Pinto), Azizi. A disposizione: Bustone, Ottone, Manfrè, Scala, Licco, Insolito, Fioccardi, Pinto, Plado. Mister: Riccardo Boschetto

Chisola Calcio: Montiglio, Tagasso, Grancitelli, Rosano (87’ Giambertone), Rizq, Garcetti (66’ Spoto), Menon, Cristiano, Viano, Nacci (75’ Zeni), Bellucca (82’ Barrenechea). A disposizione: Marcaccini, Bagnulo, Zeni, Berutti, Bolla, Barrenechea, Giambertone, Facelli, Spoto. Mister: Marcello Meloni

Marcatori: 80’ Legal

Ammoniti: 45’ Picone, 54’ Cristiano, 64’ Azizi, 75’ Vergnano, 77’ Menon, 85’ Tagasso; Recupero: 0’ (1t), 5’ (2t); Annotazioni: rigore concesso per fallo su Cannas da parte di Menon.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours