Serie C femminile, Sara Borello match winner contro Fiammamonza (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Serie C femminile: Borello lancia il Pinerolo a +4, altro colpo Inde

Ancora un fine settimana positivo per le piemontesi impegnate nel Girone A di Serie C femminile. Pinerolo e Independiente Ivrea piazzano due colpi importantissimi per motivi diversi, la Freedom pareggia contro un Angelo Baiardo che sta disputando un ottimo campionato. La squadra di Tatiana Zorri la settimana prossima osserverà il turno di riposo, ma una cosa è certa: comunque andranno le altre le pinerolesi saranno ancora capolista.

Sì perché il Pinerolo adesso guarda tutti dall’alto verso il basso e approfittando del pareggio dell’Orobica sul campo della pericolante Pro Sesto ha portato il suo vantaggio a +4. La trasferta contro il Fiammamonza penultimo non era proibitiva, ma le biancoblù avevano tutto da perdere. I tre punti invece sono arrivati grazie al gol del terzino Sara Borello.

Sorride anche l’Independiente Ivrea di Alessandro Di Bartolo che da 2-3 in casa del Pontedera e vince un altro importantissimo scontro salvezza. Anzi, ora la classifica dice che le orange sono più a stretto contatto con le zone nobili. Contro lo Spezia settimana prossima servirà un’altra grande prova. Intanto le eporediesi si godono il successo grazie alla doppietta di Arianna Montecucco e il gol di Federica Mussano.

Non fa oltre l’1-1 casalingo contro l’Angelo Baiardo la Freedom di Gianluca Petruzzelli. Alle cuneesi non basta un gol dell’ormai solita Alicia Tamburro per avere la meglio delle ostiche genovesi. La Freedom nel prossimo turno sarà in scena in casa di una rediviva Real Meda. Ricordiamo che le cuneesi hanno un turno in meno rispetto alle prime tre e potrebbero virtualmente agganciare il treno delle seconde.

I risultati dell’ottava giornata del Girone A di Serie C femminile

Accademia Calcio Vittuone – Azalee Solbiatese   1-1
Fiammamonza – Pinerolo   0-1
Freedom – Angelo Baiardo   1-1
Pontedera – Independiente   2-3
Pro Sesto – Orobica   3-3
Spezia – Pavia Academy   0-5
Su Planu Calcio – Real Meda   2-8

Classifica

Pinerolo 21 punti, Pavia Academy 17, Orobica 17, Freedom 14, Accademia Calcio Vittuone 14, Azalee Solbiatese 14, Angelo Baiardo 12, Independiente Ivrea 12, Spezia 9, Real Meda 8, Pro Sesto 7, Lucchese 7, Pontedera 4, Fiammamonza 3, Su Planu Calcio 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours