Eccellenza, il Volpiano Pianese sgambetta l’RG Ticino: Sansone risponde a Brunod

Termina con un pareggio per 1-1 la gara tra Volpiano Pianese e RG Ticino. I torinesi si portano in vantaggio nel primo tempo con Brunod, gli uomini di mister Civeriati raggiungono il pari ad inizio ripresa con Sansone ma non riescono a completare la rimonta.

La prima frazione di gioco non regala particolari emozioni. I padroni di casa si fanno vedere all’8’ con Lauritano che evita un avversario e calcia con il mancino ma è impreciso. L’RG Ticino risponde al 26’, Colombo serve al centro dell’area per Berberi ma la sua conclusione è rimpallata. Il gol che sblocca il match arriva al 28’, Brunod sfrutta un’indecisione difensiva e insacca alle spalle di Tamma per l’1-0. I verdegranata provano a reagire, la chance migliore è al 39’ con Sansone che guadagna palla al vertice dell’area, arriva sul fondo e prova a rimettere al centro ma Tunno è attento e blocca il suo tiro-cross.

La ripresa si apre subito con il pareggio dell’RG Ticino dopo appena tre minuti: Sansone viene messo giù al limite dell’area, va alla battuta del calcio di punizione e infila in rete per l’1-1. I verdegranata premono alla ricerca del vantaggio e hanno diverse occasioni. All’11’ Lionetti tenta la botta dalla distanza ma non inquadra lo specchio. Poco più tardi Sansone ruba palla sulla trequarti e serve nello spazio per Colombo che calcia a incrociare ma Tunno è attento.

Si rivedono i padroni di casa al 24’ con il destro di Brunod sul quale Tamma in tuffo respinge. Alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sponzilli stacca di testa ma manda alto. Al 34’, su cross dalla destra di Burlone, Gaido ci prova con un colpo di testa ma la palla finisce sopra la traversa. Al 37’ brivido per i verdegranata, Artiglia calcia da fuori area e colpisce la parte bassa della traversa. Nel finale l’RG Ticino ci prova ancora ma deve accontentarsi del pari.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours