Eccellenza, il Torino Women vince agevolmente sul campo del Vercelli Woman (foto Fb Torino Women)

Eccellenza Girone A: al Torino Women il big match, Acf Alessandria a valanga

Solo due partite sono state disputate nel Girone A di Eccellenza Femminile. Tre punti sono arrivati per il Torino Women che ha espugnato il campo del Novara Women nel big match di giornata e per l’Acf Alessandria che sul campo della Novese Femminile è andata a segno ben 17 volte. Non si è giocata Pro Vercelli Women-Pianezza. Per un errore della segreteria le rossoblù si sono presentate in ritardo a Vercelli. Le due squadre avrebbero comunque voluto giocare, ma l’arbitro è stato inamovibile nell’applicare il regolamento.

Il Torino di Mimmo Barone si porta a casa una vittoria molto importante. In casa del Novara decide un gol nei primi minuti del primo tempo di Martina Capello. Le granata hanno scavalcato così le azzurre in classifica ed ora il campionato assume tutto un sapore.

Senza pietà l’Acf Alessandria che in casa della Novese Femminile vince per 17-0. D’altronde la differenza tra le due squadre era nettissima già in partenza, con le grigie candidate vincere questo girone e le biancoazzurre ancora troppo acerbe per poter giocare contro delle avversarie di quel livello. Per le ragazze di Tosi c’è stato il poker di Sofia Bergaglia, le triplette di Giada Bagnasco e Martina Biasotti, le doppiette di Lucia Ravera e Gaia Garavelli e le reti di Martina Luison, Giulia Biggi e Alessia Bellò.

I risultati della sesta giornata del Girone A di Eccellenza Femminile

Novara Women – Torino Women   0-1
Pro Vercelli Women – Pianezza   N.D.
Novese Femminile – Acf Alessandria   0-17

Classifica

Acf Alessandria 13 punti, Bulè Bellinzago 9, Torino Women 7, Pro Vercelli Women 6, Cit Turin 6, Novara Women 6, Pianezza 3, Novese Femminile 0.

Prossimo turno 6 novembre

Acf Alessandria – Pro Vercelli Women
Torino Women – Cit Turin
Bulè Bellinzago – Novara Women

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours