Curling, bronzo per il Team Constantini al Sundbyberg Open

Si conclude al terzo posto il cammino della formazione nazionale italiana di curling femminile, capitanata dalla skip Stefania Constantini, al torneo Open di scena a Sundbyberg, alla periferia di Stoccolma.

Il percorso nei play off delle azzurre é stato interrotto dal quartetto padrone di casa in semifinale. Sono però serviti 9 end alle ragazze capitanate da Hasselborg per superare le azzurre: 6-5 il risultato finale al termine di una prova serratissima con soli due end in cui una squadra (le azzurre nel secondo, le svedesi nel sesto) é riuscita a realizzare due punti

La squadra azzurra capitanata da Stefania Constantini, insieme alla pinerolese Romei oltre che dalle due cortinesi Lo Deserto e Zardini Lacedelli, ha superato nella finale per il terzo posto le scozzesi del team Henderson con il risultato di 9-8.

Nel terzo end erano arrivati 4 punti pesantissimi delle scozzesi, quindi ancora 3 punti nel sesto end che sembravano aver compromesso il risultato.

Le quattro Stones piazzate nel settimo end hanno però riaperto i giochi e le azzurre sono state ciniche a piazzare il 9 punto e vincere la partita. Il prossimo fine settimana le ragazze saranno nuovamente impegnate nella capitale estone Tallin.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours