Tennis, niente ATP Finals di Torino per Sinner: Auger-Aliassime condanna l’altoatesino

Niente tricolore a Torino. Jannik Sinner e Matteo Berrettini non faranno parte delle ATP Finals, torneo di fine anno riservato ai migliori otto tennisti della stagione, che si terrà dal 13 al 20 novembre nel capoluogo piemontese. La vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Carlos Alcaraz (numero 1 al mondo) nella semifinale dell’ATP 500 di Basilea condanna matematicamente i due azzurri.

Una vittoria pesante quella del canadese, che sta attraversando un momento di forma da sogno. Adesso il suo settimo posto è quasi in cassaforte, visti i suoi 3.445 punti nella Races. Jannik Sinner si trova al tredicesimo posto con 2.410 punti, mentre Matteo Berrettini è più staccato, in quanto si trova in quindicesima posizione 2.385 punti. Prima delle ATP Finals manca solo più il Master 100 di Parigi-Bercy, ma anche in caso di vittoria, il gap non sarebbe colmato.  lo svantaggio è incolmabile quando manca soltanto il Masters 1000 di Parigi-Bercy prima delle Finals.

Saranno sicuramente presenti al Palalpitour Carlos Alcaraz, Rafael Nadal, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Novak Djokovic. Il russo Daniil Medvedev è vicino alla conferma (sarebbe matematica la sua presenza in caso di successo finale a Vienna), Rublev e Auger-Aliassime sono gli altri due favoriti, seppur bisognerà fare attenzione a Taylor Fritz e Hubert Hurkacz.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours