Ilaria Battistoni tra le migliori in campo (foto Instagram ilariabattistoni7)

Scandicci-Novara: le parole di coach Lavarini e di Ilaria Battistoni

Dopo il gran match vinto da Novara in casa di Scandicci hanno parlato il coach Stefano Lavarini e la palleggiatrice Ilaria Battistoni, una delle migliori in campo. Un inizio di campionato non facile visto il rientro scaglionato di tutte le nazionali. La chiave per le piemontesi è stata quella di iniziare con aggressività cercando di mettere subito in pressione le toscane: missione compiuta.

Così il coach Lavarini: “Brave le ragazze in un momento così difficile, in un inizio campionato così trovare l’equilibrio non è facile. Le ragazze sono state brave a trovare l’autostima partendo in maniera aggressiva. Per un bel po’ si vedranno risultati altalenanti, nonostante tutto viviamo di sensazione ed emozioni. Ce lo diciamo dalla fine della stagione scorsa che l’inizio di questa sarebbe stato particolare, ma quando sei qui a giocare vogliono tutti il risultato e guardano tutti la classifica. A me interessa lavorare bene in palestra”.

Una delle migliori in campo è stata sicuramente la palleggiatrice: “Battistoni ha fatto una bellissimo lavoro anche stasera e sta mantenendo un buon livello di gioco aiutata dal trend della squadra. Stasera è stata la sua miglior partita”.

E proprio Battistoni ha detto la sua al termine del match: “Sapevamo sarebbe stata una partita difficile perché Scandicci è una grande squadra, l’unica cosa che potevamo fare è spingere fin dall’inizio.Questo ha messo in difficoltà la loro ricezione e non poteva andare meglio”.

Un piccolo pensiero di andare via in estate per avere il posto assicurato lo ha avuto, ma: “Quando mi hanno proposto di restare ho accettato subito perché sto bene con la squadra e la società. L’anno scorso contro di loro non siamo andate bene e c’era questa voglia di rivincita. Sono molto contenta di aver iniziato così. Sono contenta della battuta, dell’atteggiamento, di tutto”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours