Il Torino debutta in campionato (foto Torino FD - For Disable - Asd Onlus))

Iniziato il campionato paralimpico e sperimentale ed è subito grandi derby

Sono iniziati nella mattina di sabato 29 ottobre i campionati della Divisione Campionato Calcio Paralimpico e Sperimentale. Ad Orbassano è andata in scena la prima giornata dei tre livelli del torneo. Ragazzi che hanno giocato con tanto cuore, grinta ma anche un po’ di sano agonismo. Da segnalare la vittoria del Torino FD nel derby di Primo Livello con la Juventus Nessunoescluso per 1-0 grazie al gol di Said. I granata si sono ripetuti con gli Insuperabili con lo stesso risultato grazie alla rete di Tony Romeo.

Partite tutte avvincenti e anche in famiglia. Sì, perché nella partita di Terzo Livello tra Torino e Insuperabili c’è stata la tripletta del figlio del match winner del derby di Primo Livello: tre gol infatti per Momo Elkabbouri.

Presente ad Orbassano il presidente regionale LND Mauro Foschia: “Ho voluto trasmettere ai partecipanti della manifestazione un in bocca al lupo da parte del Comitato Regionale Piemonte e Valle D’Aosta in quanto l’attività paralimpica e sperimentale è parte integrante della componente agonistica del nostro calcio dilettantistico. Seguiremo sia dal punto organizzativo che gestionale tutta la fase regionale, dedicando la necessaria attenzione che merita questa importante componente del nostro movimento”.

Ricordiamo che le squadre vincenti dei tre livelli parteciperanno alla fase nazionale a cura della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

 

PRIMO LIVELLO

Juventus Nessunoescluso – Torino   0-1
Torino – Insuperabili   1-0
Insuperabili – Juventus Nessunoescluso   0-5

SECONDO LIVELLO

Insuperabili – Terzo Tempo   1-1
Priamar – Juventus Nessunoescluso   0-1
Terzo Tempo – Priamar   5-2
Juventus Nessunoescluso – Insuperabili   2-0

TERZO LIVELLO GIRONE A

Terzo Tempo A – Juventus Nessunoescluso   2-2
Insuperabili C – Terzo Tempo A   1-10
Juventus Nessunoeslcuso – Torino   2-0
Torino – Insuperabili C   5-1

TERZO LIVELLO GIRONE B

Moncalieri – Insuperabili B   9-1
Insuperabili A – Terzo Tempo B   5-0
Terzo Tempo B – Insuperabili B   2-3
Insuperabili A – Moncalieri   2-5

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours