Cicloturismo, una giornata inclusiva per le vie di Torino

Si terrà oggi, sabato 29 Ottobre, dalle 10 alle 16, presso Paideia in via Moncalvo 1 a Torino (nei pressi della Gran Madre) un open day gratuito, una giornata di cicloturismo per Torino e i suoi parchi, rivolta a famiglie con ragazzi con disabilità, con partenze all’incirca ogni ora.

Questa giornata sarà l’evento conclusivo della stagione estiva ciclistica, nata fra la collaborazione di Paideia (una fondazione che dal 2003 diffonde una cultura inclusiva e responsabile dell’infanzia), i neo accompagnatori cicloturistici della Regione Piemonte 2022 e Anemos, una Asd e Aps con oltre 22 anni di esperienza nella formazione e didattica in bicicletta.

Grazie a un nutrito parco bici speciali, pensato e costruito per andare incontro a molte delle specifiche esigenze di ragazzi con disabilità e le loro famiglie, è stato possibile organizzare un cicloturismo inclusivo, formativo e di sana socializzazione. Un cambiamento culturale deve poter accogliere l’unicità di ognuno, realizzando con il cicloturismo inclusivo una mobilità diversamente abile ottenendo: leggerezza e gioia di scoprire pedalando.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours