Lisa Boattin autrice ancora una volta di una buona partita (foto Fb Lisa Boattin)

Post Juventus-Lione, Boattin: “Potevamo concretizzare di più”

Anche nelle parole di Lisa Boattin traspare un po’ di rammarico per il pareggio casalingo contro il Lione. Il terzino ha vissuto una serata da protagonista nonostante una cliente scomoda come Cascarino. La Juventus Women ha una mentalità vincente più che mai e questo non può che far ben sperare per il prossimo futuro.

Soddisfazione sì, ma fino a un certo punto. Così la fresca vincitrice del premio come miglior calciatrice della scorsa Serie A: “Prima ho sentito un po’ di rammarico, esci pareggiando con il Lione e qualche anno fa avremmo festeggiato come se fosse una vittoria. La squadra è cresciuta tanto, ce la giochiamo contro chiunque. Questo è un risultato importante, potevamo fare di più sulla qualità dei passaggi abbinata alla velocità, potevamo concretizzare di più”.

Zurigo, Milan, ora Lione e poi domenica la Fiorentina. Un campionato fittissimo: “Anche l’anno scorso il calendario era così e l’abbiamo gestito – prosegue Boattin -. Non è sempre facile a livello fisico più che mentale, ma abbiamo una rosa ampia e dobbiamo rimanere tutte concentrate. Abbiamo già dimostrato che la maggior parte delle volte la differenza la fanno le subentrate, dobbiamo pensare gara dopo gara, adesso c’è la Fiorentina”.

Lisa Boattin ha dovuto marcare da vicino una campionessa del calibro di Cascarino: “È stata una partita tosta, quando ti punta Cascarino è difficile. Quando affronti giocatrici così è dura. Penso di aver fatto qualche errore e andrò a rivedermelo. Oggi abbiamo lavorato di squadra. Il Lione è forte in tutti i reparti”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours