Parkour, prova gratuita ad Avigliana: tutte le info

Il parkour nasce nelle banlieue parigine all’incirca negli Anni ’80: per i primi praticanti ha rappresentato un modo di crearsi una via alternativa rispetto alla realtà spesso violenta e di disagio sociale che li circondava. Si è poi diffuso in tutto il mondo molto rapidamente, grazie a internet: ai giorni nostri, questo rende importante che coach esperti guidino a questa pratica in maniera sicura e sana, poiché chi la approccia limitandosi ai contenuti disponibili sul web può correre rischi non necessari.

L’evento promosso da Uisp Vallesusa e dall’assessorato allo Sport e alle Politiche giovanili del Comune di Avigliana vuole dunque essere un’occasione per avvicinarsi a questa disciplina in maniera sicura e nel suo ambiente più spontaneo, ossia outdoor. Sabato 29 ottobre, dalle 14, sarà possibile fare un allenamento di prova al parco Alveare Verde. Un pomeriggio per sperimentare di persona questa attività, aperto a tutte le fasce d’età.

L’obiettivo è interagire con l’ambiente circostante trovando sfide motorie alla portata di ciascuno, perciò l’evento non ha limiti legati a precedenti esperienze sportive o alla predisposizione ad attività motorie. In altri termini invita chiunque a muoversi in base alle proprie inclinazioni, senza imporre standard rigidi. Per informazioni Enrica: 342 011 92 14 – vallesusa@uisp.it.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours