Francesca Villani, schiacciatrice di Chieri (foto wikipedia.org)

Chieri verso l’incognita Macerata, Villani: “Non bisogna farle galvanizzare”

Non vuole fermarsi la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che in casa cerca la terza vittoria consecutiva in campionato. Di fronte avrà però un avversario ancora sconosciuto, quella neopromossa Cbf Balducci Hr Macerata capace di stendere Perugia nel turno infrasettimanale. Al PalaFenera le ragazze guidate da coach Giulio Bregoli vogliono continuare un filotto perfetto che ha portato a 5 vittorie per 3-0 nelle ultime cinque partite tra WEZVA CUP e campionato.

Appuntamento per domenica 30 ottobre alle ore 17. Chieri dopo aver vinto nella prima giornata contro Casalmaggiore ed essersi ripetuta in quel di Cuneo nel derby, non ha alcuna intenzione di mollare le zone alte della classifica. A fare il punto sul momento della squadra torinese ci ha pensato la schiacciatrice Francesca Villani.

Un piccolo passo indietro alla gara di Cuneo, punto fondamentale di questo avvio di campionato: “La vittoria di Cuneo ci ha fatto bene. Siamo in un momento sicuramente positivo. Siamo entrate in condizione una settimana prima delle altre squadre, dovendo giocare la WEVZA Cup. Stiamo bene e sono molto contenta anche del nuovo gruppo che si è creato. Credo che questo sia un po’ la nostra forza. Il fatto di avere tante giocatrici, direi 14 titolari che possono subentrare in qualsiasi momento l’una all’altra senza che niente cambi. Questo è molto importante in una stagione con così tante partite ravvicinate”.

Il prossimo impegno si chiama Macerata e Francesca Villani esorta a non sottovalutare assolutamente le marchigiane: “Macerata è una squadra che ha già fatto vedere cose molto belle. Ha già vinto la sua prima partita in A1 e credo che questo le dia anima e coraggio. Noi dovremo riuscire a imporre il nostro gioco da subito per non far galvanizzare le nostre avversarie, che per quello che abbiamo potuto vedere battono molto bene e difendono tanto, e verranno qua con il coltello fra i denti, forti dei primi punti fatti in classifica. Da parte nostra ci sarà sicuramente la voglia di continuare questa striscia positiva, consapevoli del valore della squadra che avremo davanti”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours