Volley femminile, Cuneo ospita Chieri per il derby piemontese di A1

Dopo la vittoria della Igor Novara sulla Wash4Green Pinerolo ieri sera, è subito clima derby. Con la sfida in programma questa sera alle 20.30 tra le ragazze della Cuneo Granda San Bernardo e quella della Reale Mutua Fenera Chieri.

Le biancorosse sono reduci dalla sconfitta al quinto set a Urbino, che ha lasciato tanto rammarico e vogliono assolutamente rifarsi nella loro prima partita in casa di fronte a un pubblico che si prospetta numeroso e rumoroso. Coach Emanuele Zanini dovrà però fare ancora a meno della schiacciatrice ungherese Gréta Szakmáry e di Francesca Magazza, sempre in attesa dell’arrivo della centrale statunitense Anna Hall.

Dal suo canto la Reale Mutua Fenera Chieri, allenata per il quarto anno consecutivo da Giulio Cesare Bregoli, arriva al Palasport di San Rocco Castagnaretta con alle spalle l’esordio vittorioso su Casalmaggiore (3-0 al PalaFenera) e le tre vittorie nella WEVZA Cup. Il morale è alto e la voglia di continuare sulla strada avviata ancora di più.

Nello scorso campionato si giocarono due derby molto equilibrati, con una vittoria per parte, entrambe al tie-break: si prospetta una battaglia colpo su colpo anche questa sera!

Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, oltreché in streaming su Volleyball World TV.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours