Curling, le azzurre del Team Constantini in Svezia per il Sunbyberg Open

Fresche della loro esperienza canadese, con la vittoria alle SaskTour series e le semifinali al torneo Western Showdown di Swift Current, le azzurre del team Constantini tornano sul ghiaccio.

Il team guidato dall’oro olimpico Stefania Constantini, di cui fa parte la pinerolese Angela Romei, è giunto in Svezia dove nei prossimi giorni giocherà il Sunbyberg Open, torneo con al via otto formazioni. Le ragazze di coach Violetta Caldart sono inserite nel Gruppo D insieme alle svedesi del Team Wrana, alle estoni del Team Kaldvee e alle svizzere del Team Hurlimann.

Le azzurre giocheranno la prima partita domani alle 12:30 contro le svedesi, per tornare poi sul ghiaccio in serata contro Kaldvee e sabato contro il team svizzero.

Questo torneo sarà per le ragazze un’ulteriore occasione di preparazione in ottica Europei. Il percorso di avvicinamento è stato finora buono, come confermato dalle stesse ragazze. Nei giorni scorsi la skip è stata sul ghiaccio di Pinerolo insieme alla Romei, e ora insieme a Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lancedelli affronteranno due tornei ravvicinati: quello in Svezia e subito dopo, settimana prossima, il Tallinn Ladies Challenger nella capitale estone.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours