Basket, 350 tifosi lanciano peluche sul parquet: saranno donati all’ospedale Santa Croce di Cuneo

Ci sono storie che hanno una potenza indescrivibile, capaci di spezzare linee e bucare muri. Questa è una di quelle. In occasione della sfida di Serie D di Basket tra Granda College Cuneo e Beinaschese, 350 tifosi hanno lanciato tantissimi peluche sul parquet, spinti dall’iniziativa Teddy Bear Toss. Al termine della gara i pupazzi sono stati raccolti e sono stati poi distribuiti al reparto pediatrico dell’ospedale cuneese di Santa Croce. Un gesto di amore e di generosità che ha coinvolto grandi e piccini.

Bella anche la partita. I primi due quarti della sfida si sono chiusi in perfetta parità (15-14 e 18-19 i parziali), dove si sono visti contropiedi e triple da parte dei padroni di casa, mentre gli ospiti si sono contraddistinti per il loro gioco fisico sotto canestro. Nella ripresa gli ospiti sono stati bravi ad allungare nel punteggio, portandosi sul +6 al 30’.

Nell’ultimo quarto succede di tutto e Sportarea diventa una polveriera: Cuneo riesce a recuperare qualche punto, ma sbaglia per due volte il tiro da 3 della vittoria. Negli ultimi 60 secondi di gioco il Beinasco prende il soppravvento: Maisano è un cecchino dalla lunetta e con una tripla trova il punto che porta la prima vittoria della stagione: finisce 72-75.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours