Tennis femminile, Casale e Beinasco vincono e convincono in A1

Dopo l’antipasto di inizio ottobre con la prima giornata del Campionato femminile, nel terzo weekend di ottobre (22-23) la Serie A ha iniziato il suo percorso che si concluderà a dicembre con l’assegnazione degli scudetti 2022 e la definizione delle promozioni (dall’A2 in A1) e delle retrocessioni (dall’A1 in A2 e dall’A2 in B1).

Per il Piemonte, che è presente nel massimo Campionato a squadre italiano con otto squadre, il bilancio di questa prima giornata maschile e seconda giornata femminile è stato di quattro vittorie e quattro sconfitte. Iniziamo questo resoconto dalla Serie A1 femminile, dove continuano a volare le due squadre piemontesi, la Società Canottieri Casale e il Tennis Beinasco, che hanno, infatti, confermato la vittoria della prima giornata.

Casale non ha dato scampo alle neopromosse lombarde del Bal Lumezzane: le alessandrine si sono imposte in Lombardia senza lasciare neanche un set alle avversarie. Meno agevole il successo casalingo di Beinasco contro le liguri del Tc Genova 1893 dove però il punto perso dalle torinesi è arrivato solo per un ritiro.

In classifica Casale e Beinasco (6 punti) guidano i rispettivi gironi. Nel gruppo 1 le alessandrine precedono le laziali del Tc Parioli Roma (4 punti) che sbarcheranno in Piemonte nella terza giornata, chiudono le venete dell’At Verona (1 punto) e Lumezzane (0 punti). Nel gruppo 2 le torinesi comandano in coabitazione con le alto atesine del Tc Rungg Bolzano e nel prossimo turno voleranno proprio in Alto Adige, in fondo al ranking (0 punti) ci sono Genova e le toscane del Tc Italia Forte dei Marmi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours