Mattia Greco, ormai ex allenatore della Novese (foto Fb Asd Calcio Novese)

Promozione: cambio in panchina per la Novese, ecco il sostituto di Greco

La Novese ha un nuovo allenatore. A sedersi sulla panchina biancoazzurra non sarà più il tecnico Mattia Greco che dopo 7 giornate di campionato aveva collezionato solamente 4 punti nel Girone D di Promozione. Il suo ultimo match è stato quello casalingo contro l’Arquatese terminato sull’1-1. La squadra, attualmente penultima in classifica, sarà affidata a Luca Lolaico che esordirà così sul campo del Pozzomaina domenica 30 ottobre. A darne l’annuncio è il presidente Arturo Frattoni attraverso i canali ufficiali del club.

Il messaggio del presidente Frattoni

La Novese ha da oggi una nuova guida tecnica. Un inizio di stagione difficile mi ha posto di fronte ad una scelta travagliata e combattuta, un bivio tra sentimento e ragione. Il primo avrebbe certamente proseguito il cammino incominciato, e portato avanti con successo, con Mattia Greco per il quale i complimenti e le parole di stima da parte mia, della società e dei giocatori non potranno mai essere abbastanza. Un ragazzo umile, educato, serio, preparato e professionale che non farà fatica a trovare altre vetrine dove insegnare calcio e dimostrare le sue doti umane fatte di coerenza, dedizione e passione. Il momento imponeva tuttavia una estrema razionalità e la ragione ha prevalso. Riguardo alla mia professione, esistono 2 massime, “primum non nocere” e “il medico pietoso fa la piaga purulenta” che ben spiegano come chi è troppo attendista fa spesso più danno di chi agisce.
Ecco quindi che presentiamo il nuovo allenatore della Novese, Luca Lolaico. Uomo di calcio, profondo conoscitore della categoria e dei componenti della squadra e, non ultimo, vista la qualità del nostro vivaio e la mia ferma volontà di giocare con un giovane in più rispetto agli obblighi della federazione, con una ottima esperienza di calcio giovanile vissuta nella Sampdoria. Gli diamo dunque il benvenuto pronti a sostenerlo per ripartire. Ad maiora. Arturo Frattoni

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours