Il sindaco di Collegno, Francesco Casciano

Memorial Nadia Spisso, il sindaco Casciano: “Ciascuno di noi faccia la propria parte”

Prima dell’inizio del Memorial Nadia Spisso, perfettamente organizzato dall’Olympic Collegno, hanno preso la parola anche gli amministratori comunali sempre molto partecipi nelle manifestazioni sportive collegnesi. In particolar modo il sindaco Francesco Casciano ha voluto sottolineare i tre punti fondamentali di quella che è stata una giornata speciale.

Il primo cittadino di Collegno ha parlato in primis alla bontà delle persone: “L’umore ci rende migliori, ci rende più gentili. Per far sì che il tempo che ci è dato su questa terra riusciamo a farlo bene e a fare del bene esattamente come ha fatto Nadia. La seconda cosa è che ottobre è il mese della prevenzione. Quindi bisogna fare attenzione, bisogna fare gli screening e seguire tutti i programmi che la nostra sanità pubblica ci consente di fare. Un bene prezioso come abbiamo già visto in tempo di pandemia”.

Casciano ha sottolineato anche l’importanza della ricerca: “Terza cosa è sostenere la ricerca. Bellissimo stare qui, giocare e raccogliere fondi, ma poi con Andrea siamo andati a Candiolo a portare questo contributo che viene raccolto grazie alla generosità di tanti. Questo è il segreto: se ciascuno di noi fa la propria parte riusciamo a sostenere chi ogni giorno mette grande intelletto, sapere e grande passione per cercare di migliorare le cure”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours