Hockey ghiaccio U19, tutti i risultati: Valpe all’over-time, Real Torino battuto a Cortina

Week end sul ghiaccio per le giovanili Under 19 delle piemontesi HC Valpellice e Real Torino.

La Valpe fatica in casa ma riesce ad avere la meglio sull’Aosta all’overtime. Al Cotta Morandini la Valpe U19, ospitava la formazione pari-età valdostana che fino ad ora era riuscita a mettere in tasca un solo punto, portando la sfida contro il Ritten ai supplementari. A Torre Pellice la formazione di Giovinazzo gioca una buona partita, sfruttando due situazioni di superiorità, e riesce a conquistare un’ulteriore punto in classifica, ma il golden gol di Jacopo Rostan regala i tre punti ai Bulldogs.

Valpellice (U19) 3-2 Gladiators Aosta U19

Reti: 15’40 Tarditi, 28’15 Solaro F. (VAL); 47’18 Perino, 54’15 Carbone (AO), 62’56 Rostan (VAL)

Per i giovani rossoblù del Real Torino arriva una sconfitta di misura in trasferta, al termine di una partita giocata alla pari, contro la corazzata Cortina/Alleghe. Un po’ di concretezza in più, soprattutto in situazione di powerplay, avrebbe potuto portare la sfida almeno all’overtime e far guadagnare il primo punto al Real, ma tant’è. Una buona prova comunque che è di buon auspicio per la doppia trasferta che attenderà i rossoblù nei prossimi giorni. Per i Torinesi è andato a segno Anselmino a metà del terzo periodo, mentre le reti degli ampezzani sono arrivate una nel primo periodo e l’altra sul finale di gara.

Cortina/Alleghe 2-1 Real Torino

Reti: 8’44 Angoletta (COR); 49’52 Anselmino (TOR); 56’57 Frescura (COR)

CLASSIFICA: Juniorteams (U19) 18, HC Eppan Appiano (U19) 15, Asiago Junior 12, Cortina / Alleghe 12, HC Trento Silvelox 11, HC Merano Junior 11, HC Valpellice Bulldogs (U19) 10, Kaltern / Ritten 8, HC Pustertal Junior 7, Wipptal / Brixen 3, Fassa / Fiemme 2, HC Aosta Gladiators (U19) 2, HC Real Torino (U19) 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours