Serie C, l'Independiente vince lo scontro salvezza contro la Pro Sesto (foto Fb Independiente Ivrea)

Serie C femminile: En plein Piemonte e il Pinerolo è primo

Non poteva andare meglio di così la domenica per le squadre piemontesi impegnate nel Girone A della Serie C femminile. La Freedom vince in casa della capolista Orobica e dà una mano al Pinerolo a salire in vetta. Le ragazze di Zorri ci mettono tanto del loro perché di fronte avevano la forte Accademia Calcio Vittuone. L’Independiente coglie altri tre punti fondamentali con una diretta concorrente per la salvezza come la Pro Sesto.

Il Pinerolo è la nuova capolista del Girone A di Serie C. L’ostacolo Accademia Vittuone è ampiamente superato con un sonoro 4-0 frutto delle reti di Veronica Spagnoli, Elisa Ceppari, Caterina Aimetti e Sara Iuliano. Tra sette giorni le ragazze di Zorri dovranno affrontare il Fiammamonza in trasferta. Le brianzole sono penultime ma guai a sottovalutare le avversarie. Anche se l’occasione per allungare è ghiotta.

Perfetta la Freedom di Gianluca Petruzzelli che espugna il campo dell’ormai ex capolista e serissima candidata alla promozione diretta Orobica. Uno 0-2 maturato nella seconda frazione quando a scatenarsi è la vena realizzativa della solita e straordinaria Francesca Mellano. Le cuneesi nell’ottava giornata ospiteranno un Angelo Baiardo che fin qui ha fatto bene.

Ultima, ma non certo per ordine di importanza, la vittoria casalinga dell’Independiente Ivrea sulla Pro Sesto per 2-1. Le orange di Alessandro Di Bartolo vanno sul doppio vantaggio prima dell’intervallo grazie alle reti di Arianna Montecucco e Andrea Gennari. La rete di Martina Esposito serve solo a rendere meno amaro il passivo della Pro. Per l’Inde tra sette giorni ci sarà la trasferta di Pontedera dove in palio ci saranno altri punti pesantissimi in chiave salvezza.

I risultati della settima giornata di Serie C femminile

Real Meda – Pontedera   1-2
Angelo Baiardo – Spezia Femminile   2-1
Azalee Solbiatese – Lucchese   2-2
Independiente – Pro Sesto   2-1
Orobica – Freedom   0-2
Pavia Academy – Fiammmonza   3-0
Pinerolo – Accademia Calcio Vittuone   4-0
Ha riposato: Su Planu Calcio

Classifica

Pinerolo 18 punti, Orobica 16, Pavia Academy 14, Freedom 13, Accademia Calcio Vittuone 13, Azalee Solbiatese 13, Angelo Baiardo 11, Spezia 9, Independiente 9, Lucchese 7, Pro Sesto 6, Real Meda 5, Pontedera 4, Fiammamonza 3, Su Planu Calcio 0

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours