Le ragazze del VBC Officine Savigliano (foto Fb VBC Savigliano ASD)

Serie B2 femminile, remuntada incredibile del Savigliano sul Cus Collegno

Grandissima remuntada per il VBC Officine Savigliano che vince al tie break la sfida casalinga contro il Cus Collegno nella terza giornata del Girone A della Serie B2. Parte fortissimo il Cus Collegno che vuole assolutamente togliere lo zero dalla casella punti. Anche il Savigliano in cerca di rivalsa dopo la sconfitta di Albisola. Le collegnesi partono forti nel primo set con un parziale di 2-11 che mette al sicuro il parziale conclusosi poi sul 18-25.

Nel secondo set il sostanziale equilibrio si spezza sull’11 pari. Qui il Cus Collegno si esalta nuovamente con un parziale di 1-7. Le padrone di casa rimontano ma solo fino al 23-25 finale. Un buon segnale comunque in vista del terzo set che infatti prenderà una piega ben differente. Il terzo parziale vede le saviglianesi in costante controllo e vantaggio fino a chiudere sul 25-20. L’equilibrio torna a regnare nel quarto dove Collegno vuole chiuderla ma le padrone di casa non ne vogliono sapere e strappano il 25-22 che porta la partita al tie break.

I sogni di rimonta del Savigliano rischiano di spezzarsi sul 5-8 in favore delle collegnesi, ma da quel momento arrivano sette punti consecutivi che cambiano l’inerzia del match. Il VBC Officine Savigliano vince il quinto set 15-10 e completa l’opera. Eccezionale prestazione dell’opposto classe 2003 Giulia Baudino che ha messo a referto ben 20 punti.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours