Mario Bizzoco, tecnico del Pianezza

Pianezza-Novese, Bizzoco: “Abbiamo qualità, dobbiamo solo lavorare”

Il Pianezza trova i primi tre punti in campionato e il tecnico Mario Bizzoco può dirsi soddisfatto della larga vittoria ottenuto contro la Novese Femminile. Da questa giornata può ricominciare veramente un nuovo campionato per le rossoblù.

Così l’ex tecnico di Rivoli e Olympic Collegno al termine del match: “Oggi abbiamo giocato con la rosa al completo. Abbiamo tanta qualità. Dobbiamo solo lavorare perché la squadra è nuova, 11 su 20 sono nuove. Ci poteva stare la sconfitta contro il Torino, contro il Novara ce la siamo giocata fino alla fine e poi abbiamo sbagliato la partita contro il Cit Turin però adesso ci dobbiamo rimettere in careggiata perché la qualità ce l’abbiamo”.

Questa vittoria può essere un nuovo inizio: “L’obiettivo nostro quest’anno, come ho detto ad inizio anno, è quello di fare i playoff – continua Bizzoco -. Per noi fare i playoff sarebbe come vincere il campionato. Sei marcatrici diversi? Sono due settimane che ci alleniamo sull’andare a invadere l’area di rigore. Noi dobbiamo seguire l’azione e andare a riempire l’area di rigore, più lo facciamo e più abbiamo possibilità di fare gol. Questa è una cosa che è venuta fuori. La voglia c’è. In settimana lavoriamo bene, la domenica possiamo esprimerci meglio. Ci manca ancora un po’ di autostima. Queste partite se le prendi sottogamba puoi rischiare, invece vuol dire che c’è carattere”.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours