Eccellenza Girone B, l'Area Calcio vince anche a Piossasco (foto Fb Femminile Area Calcio)

Eccellenza Girone B: vincono le prime tre, colpo playoff dell’Accademia

Vincono tutte le prime tre in classifica nella quinta giornata del Girone A di Eccellenza Femminile. Il colpo più importante della settimana lo fa però l’Accademia Torino in chiave playoff. Le granata guidate dal tecnico Paolo Iagatta hanno battuto per 1-0 il Rivoli di Roberto Mammola diretta concorrente per il quarto posto. All’Accademia è bastata la rete di Vanessa Angrisano per agganciare le rivolesi a 6 punti.

Con lo stesso punteggio c’è anche la Rivese che però nulla ha potuto contro il Moncalieri di Simone Baccino. Le ospiti hanno messo a referto 10 reti frutto delle doppiette di Erika Ponzio, Alessandra Petronio e della rientrante Giulia Trapani oltreché delle reti di Elisa Leona, Alessia Canzoneri, Annamaria Stranieri e Giulia Crisantino.

Rimane a punteggio pieno l’Area Calcio Alba Roero di Davide Rolando che vince in casa del fanalino di coda Piossasco per 4-0. A segno Giulia Pio, Giorgia Ciravegna, Anna Verrua e Carola Gavarino. Tiene la scia la Femminile Juventus di Stefano Serami che vince 6-2 in casa del Racco. Per le bianconere doppietta di Martina Falcone, gol di Martina Rosano, Beatrice Giraudo e delle subentrate Elisa Margauti e Roberta Municchi. Ancora a secco le ragazze di Sergio Saimandi che trovano la rete ancora con Cristina Pace e Sabrina Corona proprio come successo nella passata giornata in casa del Rivoli.

I risultati del Girone B di Eccellenza

Rivese – Moncalieri   0-10
Piossasco – Area Calcio Alba Roero   0-4
Accademia Torino – Rivoli   1-0
Racco – Femminile Juventus   2-6

Classifica

Area Calcio Alba Roero 15 punti, Femminile Juventus 12, Moncalieri 12, Accademia Torino 6, Rivese 6, Rivoli 6, Musiello 3, Racco 0, Piossasco 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours