Eccellenza Girone B: vincono le prime tre, colpo playoff dell’Accademia

Eccellenza Girone B, l'Area Calcio vince anche a Piossasco (foto Fb Femminile Area Calcio)L'Area Calcio proverà ad agganciare la Femminile Juventus (foto Fb Femminile Area Calcio)

Vincono tutte le prime tre in classifica nella quinta giornata del Girone A di Eccellenza Femminile. Il colpo più importante della settimana lo fa però l’Accademia Torino in chiave playoff. Le granata guidate dal tecnico Paolo Iagatta hanno battuto per 1-0 il Rivoli di Roberto Mammola diretta concorrente per il quarto posto. All’Accademia è bastata la rete di Vanessa Angrisano per agganciare le rivolesi a 6 punti.

Con lo stesso punteggio c’è anche la Rivese che però nulla ha potuto contro il Moncalieri di Simone Baccino. Le ospiti hanno messo a referto 10 reti frutto delle doppiette di Erika Ponzio, Alessandra Petronio e della rientrante Giulia Trapani oltreché delle reti di Elisa Leona, Alessia Canzoneri, Annamaria Stranieri e Giulia Crisantino.

Rimane a punteggio pieno l’Area Calcio Alba Roero di Davide Rolando che vince in casa del fanalino di coda Piossasco per 4-0. A segno Giulia Pio, Giorgia Ciravegna, Anna Verrua e Carola Gavarino. Tiene la scia la Femminile Juventus di Stefano Serami che vince 6-2 in casa del Racco. Per le bianconere doppietta di Martina Falcone, gol di Martina Rosano, Beatrice Giraudo e delle subentrate Elisa Margauti e Roberta Municchi. Ancora a secco le ragazze di Sergio Saimandi che trovano la rete ancora con Cristina Pace e Sabrina Corona proprio come successo nella passata giornata in casa del Rivoli.

I risultati del Girone B di Eccellenza

Rivese – Moncalieri   0-10
Piossasco – Area Calcio Alba Roero   0-4
Accademia Torino – Rivoli   1-0
Racco – Femminile Juventus   2-6

Classifica

Area Calcio Alba Roero 15 punti, Femminile Juventus 12, Moncalieri 12, Accademia Torino 6, Rivese 6, Rivoli 6, Musiello 3, Racco 0, Piossasco 0.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *