Il 2° Memorial Nadia Spisso all'Olympic Collegno

Una giornata per Nadia e di prevenzione contro i tumori all’Olympic Collegno

Ritorna un evento che lo scorso anno ha fatto commuovere e riflettere tutti i presenti. L’Olympic Collegno sarà ancora una volta il teatro di una giornata di sport, ma anche di condivisione e di gioia con il secondo Memorial Nadia Spisso – un gol per la ricerca. La manifestazione si svolgerà presso l’impianto di via Tampellini a Collegno a partire dalle ore 9 di domenica 23 ottobre. L’evento sarà a scopo benefico, con il ricavato che andrà interamente alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro e ai figli di Nadia (Mattia, Riccardo e Alessio).

Dalle 9.15 il via con la presentazione delle squadre partecipanti. Le categorie coinvolte in questa edizione saranno quella dei Pulcini 2013 e dei Primi Calci 2016 e 2017. Alle 9.45 la Scuola di Danza Narcisa di esibirà in ‘Un ballo per Nadia’, mentre dalle ore 10 ci sarà il via alla partite. Dalle 11 ci sarà anche la musica dal vivo, lezioni di Padel, di Mindfulness e i gonfiabili per i bambini.

Musica dal vivo che tornerà alle ore 14 con la Scuola 3e60 e il sax di Andrea Dantona. Alle 14.30 riprenderà il torneo mentre verso le 17 è prevista la cerimonia di chiusura e le premiazioni. Nel torneo di Calcio a 7 saranno presenti le società: Olympic Collegno, Collegno Paradiso, Sisport, Bruinese, Almese, Cheraschese, Chisola e Juventus. Nel Calcio a 5 giocheranno invece Olympic Collegno, Alpignano, Nichelino Hesperia, Collegno Paradiso, Sisport e Juventus.

Il secondo Memorial Nadia Spisso vedrà la presenza anche del sindaco di Collegno, Francesco Casciano, dell’Assessore allo Sport e alla Cultura, Matteo Cavallone e della presidente del Consiglio Comunale, Vanda Bernardini. Ci saranno inoltre Caterina Marchiò, responsabile dell’attività di ricerca e presso i laboratori di anatomia patologica e Massimiliano Valente, responsabili eventi e iniziative della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro.

Presenti ovviamente anche il presidente dell’Olympic Collegno, Domenico Pizzicoli e Fabrizio Capodici. Il tutto orchestrato anche dal responsabile dei tornei e istruttore Cristian Somale. L’appuntamento è per domenica 23 ottobre dalle ore 9. Ad una giornata di questo tipo, non potete mancare.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours