Hockey su ghiaccio IHL 1, la Valpe C supera ai rigori i Milano Old Boys

Serata di bell’hockey al Cotta Morandini dove la Valpe batte agli shoot out la capolista del girone ovest della IHL 1, gli Old Boys, superando quindi i meneghini in classifica. Partita molto equilibrata, che ha visto in scena le due squadre probabilmente più attrezzate del campionato che sanno dell’importanza della posta in gioco.

Apre le marcature all’11’28” Bryan Suevo con un bel tiro all’incrocio. La Valpe non ci sta e pareggia i conti dopo appena 5 minuti grazie a Rostan che insacca il disco dopo una prima respinta del goalie. Subito In avvio di secondo tempo Nicolodi, assistito da Decisi, riporta in vantaggio gli ospiti. Ma la Valpe è tenace e trova il 2-2 al 31’33” con un bel tiro dal cerchio dell’ingaggio di Emanuele Piotto.

Al minuto 6 e 30 del terzo periodo scoppia una rissa tra alcuni giocatori che culmina con diverse penalità da entrambe le parti. Terzo periodo caratterizzato da equilibrio e punteggio che rimane fissato sul 2-2. Si va dunque ai supplementari che però non dirimono questione: saranno necessari gli shoot out.

Ai tiri di rigori arrivano gli errori di Nicolodi (MIL), Depetris (VAL), Suevo (MIL), Odetto (VAL) e Carati (MIL). Risulterà decisivo il gol di Gabriele Piccoli che regala i due punti alla Valpe.

Reti: 11:28 Suevo (MIL), 16:43 Rostan (VAL), 20:48 Nicolodi (MIL), 31:33 Piotto (VAL)

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours