Hockey su ghiaccio, al via la stagione dei Tori Seduti

Inizia oggi il campionato italiano di Para Ice Hockey, con la sfida tra gli Sportdipiù Tori Seduti Torino e le aquile del South Tyrol Eagles. L’appuntamento è al Palaghiaccio Tazzoli di Torino alle ore 17.

Parteciperanno al campionato, oltre alle due squadre impegnate oggi, anche l’Amata Brancaleone di Varese (lo scorso anno insieme al Torino nella squadra unita Western Para Ice Hockey Team) e due squadre di rappresentanza della federazione: il Team blue e il Team white.

Ai microfoni della FISG il portiere della Nazionale azzurra e dei Tori Seduti, Gabriele Araudo ha spiegato: “Rimane sempre il divario di giocatori tra Torino e Varese e le South Tyrol Eagles del Trentino Alto Adige. Per ovviare a questa difficile situazione, che si sta cercando di risolvere il vista della Paralimpiade di Milano Cortina 2026, la squadra del Trentino Alto Adige darà in prestito alcuni suoi giocatori quando la squadra piemontese e quella lombarda si affronteranno e viceversa quando le 2 squadre affronteranno la compagine altoatesina si daranno in prestito alcuni giocatori in modo da avere un campionato il più possibile equilibrato rispetto alle passate stagioni.”

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours