Eccellenza: niente derby, non si gioca Vercelli Woman-Pro Vercelli

Niente derby. Il match tra il Vercelli Women e l’Academy Pro Vercelli valido per la quinta giornata di Eccellenza Femminile Girone A non si disputerà. L’ufficialità è arrivata anche attraverso il Comunicato Ufficiale n° 35 della LND Piemonte e Valle d’Aosta. Sarebbe stata una stracittadina inedita con la neonata Vercelli Woman ad affrontare la Pro che si è inserite nel contesto del calcio femminile dalla scorsa stagione.

‘Gara annullata seguirà delibera Giudice Sportivo’. Così è scritto nel Comunicato. Sì, perché il Vercelli Women già non si era presentato sul campo della Novese per la quarta giornata. La squadra aveva iniziato il campionato con tre sconfitte in campionato, tutte pesanti, contro Torino Women, Novara Women e Cit Turin. Dopo la prima rinuncia è arrivato il punto di penalizzazione, la sconfitta a tavolino e l’ammenda.

Questa dunque è la seconda rinuncia. Alla terza c’è l’esclusione dal campionato. Sarebbe un vero peccato per il calcio femminile perdere un’altra Prima squadra. Attualmente in Eccellenza giocano 18 formazioni e in tutto il Piemonte di Prime squadre ce ne sono solamente 22 contando la Juventus Women in Serie A e Freedom, Indepentiente Ivrea e Pinerolo in Serie C.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Tamburello a muro, fa festa il Calliano in Supercoppa: Vignale battuto 19-15

Una giornata per Nadia e di prevenzione contro i tumori all’Olympic Collegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *