Alla juventina Nicole Arcangeli il Best Italian Golden Girl

Nicole Arcangeli vince il premio assegnato da Tuttosport (foto Instagram nicolearcangeli_)Nicole Arcangeli ( foto Instagram nicolearcangeli_)

Un grande e meritato riconoscimento per la giocatrice delle Juventus e della Nazionale Italiana Under 19, Nicole Arcangeli. L’attaccante si è aggiudicata il Best Italian Golden Girl, premiato assegnato dalla testata Tuttosport a una giovane calciatrice. Il titolo è stato assetnato presso la sala Basile dell’Hotel Villa Igiea di Palermo della catena Rocco Forte Hotels dove è stata presentata la ventesima edizione degli European Golden Boy Awards. Tutti i vincitori riceveranno il premio nella serata di gala di lunedì 7 novembre alle OGR a Torino.

La classe 2003 di Rimini succede nell’albo d’oro alla centrocampista del Sassuolo, Martina Tomaselli. In precedenza avevano vinto il premio Asia Bragonzi, Giada Greggi e Benedetta Glionna. Un bel traguardo per Nicole Arcangeli che ormai è in pianta stabile nella Prima squadra della Juventus Women. Joe Montemurro la tiene in grande considerazione e l’aveva fatta esordire in Coppa Italia già nel dicembre 2021 contro la Pink Bari.

Grande fiuto del gol, Arcangeli è stata determinante negli ultimi match disputati dalla Nazionale Italiana Under 19. La bianconera si è aggiudicata il premio delle italiane, ma era presente anche nelle 10 a contendersi il Golden Girl Aboslute Best. Questo riconoscimento è andato alla centrocampista tedesca, classe 2002, Jule Brand, che il Wolfsburg ha acquistato quest’estate dall’Hoffenheim.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *