Le ragazze del Torino Fc alla serata organizzata da Pelota de Trapo (foto torinofc.it)

Le ragazze del Torino FC presenti a una serata per l’inclusione nel calcio

Il calcio come strumento di inclusione. Questo è stato il tema della serata di martedì 18 ottobre a cui hanno partecipato alcune calciatrici del Settore giovanile del Torino FC. Il progetto che è stato presentato presso la Piazza dei Mestieri di Torino prende il nome di ‘Pelota de trapo, il calcio è di tutti’.  Oltre alle torelle hanno partecipato anche esponenti della FIGC e del partner sportivo Giu.Co.

Come riportato dal comunicato ufficiale della società granata: “Il progetto è promosso da Play For Change e Fondazione Scholas Occurrentes in collaborazione con FING e ASAG e vuole trasmettere un messaggio di inclusione tramite lo strumento del calcio. Pelota de Trapo vuole promuovere questo sport come un’attività per tutti, favorendo l’inclusione di bambine e ragazze. Questo è possibile grazie al lavoro di circa 60 allenatori ed educatori delle società sportive formati e guidati dai tecnici della Fondazione Scholas alla metodologia “FUTVAL, Calcio con valori”.

Durante questa presentazione, il partner sportivo Giu.Co, con sede a Porta Palazzo, ha predisposto nello spazio esterno alcuni piccoli campi da gioco e portato delle dimostrazioni del progetto. Vi invitiamo a consultare anche il sito www.pelotadetrapo.it per maggiori informazioni.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours