30 Maggio 2023
Le ragazze del Torino Fc alla serata organizzata da Pelota de Trapo (foto torinofc.it)

Le ragazze del Torino Fc alla serata organizzata da Pelota de Trapo (foto torinofc.it)

Il calcio come strumento di inclusione. Questo è stato il tema della serata di martedì 18 ottobre a cui hanno partecipato alcune calciatrici del Settore giovanile del Torino FC. Il progetto che è stato presentato presso la Piazza dei Mestieri di Torino prende il nome di ‘Pelota de trapo, il calcio è di tutti’.  Oltre alle torelle hanno partecipato anche esponenti della FIGC e del partner sportivo Giu.Co.

Come riportato dal comunicato ufficiale della società granata: “Il progetto è promosso da Play For Change e Fondazione Scholas Occurrentes in collaborazione con FING e ASAG e vuole trasmettere un messaggio di inclusione tramite lo strumento del calcio. Pelota de Trapo vuole promuovere questo sport come un’attività per tutti, favorendo l’inclusione di bambine e ragazze. Questo è possibile grazie al lavoro di circa 60 allenatori ed educatori delle società sportive formati e guidati dai tecnici della Fondazione Scholas alla metodologia “FUTVAL, Calcio con valori”.

Durante questa presentazione, il partner sportivo Giu.Co, con sede a Porta Palazzo, ha predisposto nello spazio esterno alcuni piccoli campi da gioco e portato delle dimostrazioni del progetto. Vi invitiamo a consultare anche il sito www.pelotadetrapo.it per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *