Si svolgerà questa sera, mercoledì 19 ottobre, il quarto turno della fase a gironi dell’edizione 2022/23 della Coppa Piemonte Valle d’Aosta rivolta alle squadre partecipanti ai campionati LND di Seconda e Terza Categoria della provincia astigiana. Per questa edizione, infatti, le 10 compagini partecipanti sono state suddivise in due gironi da 5 squadre che si incontreranno con gare di sola andata. Al termine della prima fase, le prime due squadre di ogni girone si qualificheranno per le semifinali del mese di Marzo 2023. Dopo le prime tre giornate solo l’Avis Isola appare vicina alla qualificazione alla semifinale avendo vinto entrambe le partite giocate. Tutte le altre dovranno ancora sudarsi un posto alle final four, nel dettaglio:
GIRONE A: Mezzaluna e Moncalvo guidano la classifica, rispettivamente a 7 e 4 punti, e sembrano essere al momento le favorite al passaggio del turno. A seguire il Valfenera e lo Sport Italy con 3 punti: i primi se la vedranno contro il Moncalvo, i secondi proveranno a prendere i tre punti sul campo del Roerolanze, attuale fanalino di coda del girone e fermo a quota 0. Questa sera toccherà il turno di riposo al Mezzaluna.
GIRONE B: L’Avis Isola guida in solitaria a quota 6 punti, avendo vinto sia con Annonese che SCA Asti. Al secondo posto per ora troviamo Annonese e Calliano a 4 punti, mentre all’ultimo, appaiate a 1 punto, ci sono il Cmc Montiglio Monferrato e la SCA Asti. Nella quarta giornata si sfideranno ad Annone i padroni di casa dell’Annonese contro il Calliano Calcio, mentre ad Isola d’Asti l’Avis affronterà la SCA Asti. Riposa invece il Cmc Montiglio Monferrato.
IL PROGRAMMA COMPLETO
COPPA PIEMONTE VDA 2 E 3 CATEGORIA – 3 GIORNATA
MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE 2022 – ORE 20.45
GIRONE A
MONCALVO – VALFENERA
ROEROLANZE – SPORT ITALY
RIPOSA: MEZZALUNA
GIRONE B
ANNONESE – CALLIANO
AVIS ISOLA – SCA ASTI
RIPOSA: CMC MONTIGLIO MONFERRATO