Come per la maggior parte dei ciclisti professionisti anche per il piemontese Matteo Sobrero la stagione 2022 è giunta al termine, e nel suo caso con un risultato soddisfacente. Il ciclista del team Bike Exchange ha infatti chiuso in terza posizione la Chrono des Nations, corsa a cronometro di ciclismo su strada che si svolge ogni anno a Les Herbiers, nel dipartimento francese della Vandea.
Il classe 1997 di Alba, specialista delle prove “contre la montre”, ha fatto segnare nella prova élite maschile un tempo maggiore solamente dello svizzero Stefan Kung, vincitore dell’evento per il secondo anno consecutivo, e del norvegese Tobias Foss, oro ai mondiali di Wollongong nella prova a cronometro.
Gli altri italiani tra nelle prime venti posizioni sono stati (tredicesimo e quattordicesimo) Edoardo Affini e Alberto Bettiol. Non ha partecipato ovviamente alla gara Filippo Ganna, che ha finito la stagione venerdì con i mondiali indoor. Sobrero ha mostrato la soddisfazione per il risultato sui suoi canali social, dove ha dato l’arrivederci al prossimo anno ai suoi tifosi e seguaci.