venerdì, Dicembre 12 2025

Under 12: brillano anche Cit Turin, Bulè Bellinzago e SCA Asti

di Jacopo Bergeretti
18 Ottobre 2022 2 min lettura

Anche il campionato Under 12 femminile è partito con la sua prima giornata e le quattro Delegazioni Provinciali coinvolte. In questo torneo autunnale i punti si calcolano secondo il criterio federale, esattamente come con la Scuola calcio. Un punto per ognuno dei tempi vinto o pareggiato e un punto assegnato nel giochini di inizio match. Nella Delegazione di Torino primi sorrisi per Cit Turin e Torino. Le rossoverdi guidate da Agostino Sanseverino hanno conquistato tutti i punti a disposizione al Don Mosso con le padrone di casa del Venaria. Per il Cit c’è stata la tripletta di Angelini ed i gol di Gualandi, Margiotta e Boaretto. Le torelle invece non hanno avuto problemi con il Pinerolo che è comunque riuscito a segnare un gol nella partita.

Nella Delegazione di Ivrea troppo forte la Juventus per un’Independiente Ivrea che ci ha provato a tenere testa alle bianconere che hanno conquistato tutti i punti in palo. 13 gol per Napoli, 10 per Rotundo, 7 Guarnaccia e 2 Di Crea. Molto combattuta la partita tra Aosta C511 e Accademia Torino con le granata che tornata a casa col sorriso per due reti segnate in un tempo.

Nel girone della Delegazione di Biella parte subito bene il Bulè Bellinzago in casa. Con l’Acf Biellese le tigrotte conquistato i primi punti con il 4-2 finale. La Quaronese ha fatto molto bene sul campo della Pro Vercelli andando a segno con Ercolani e Antonini.

Chiude la Delegazione di Asti con Bra e SCA Asti autrici di un esordio da sogno. Le braesi hanno conquistato tutti e quattro i punti in casa della Freedom, la SCA Asti ha fatto lo stesso con l’Acf Alessandria. Per le piccole astigiani ottima la prova di Moresco che ha messo a referto ben nove reti, quattro i gol di Karim, due per Castino e uno di Mirigliani.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport