Le Pulcine del Venaria di Stefania Marino sorridono sul campo della Val D Lans (foto Fb Venaria Calcio)

Spazio Pulcine, esordio nel torneo federale autunnale anche per le più piccole

Non esiste ancora un vero e proprio campionato Under 10 femminile, ma tante squadre di Pulcine hanno comunque iniziato la fase autunnale nei tornei federali maschili. L’eccezione più grande è rappresentata dal Girone D di Pulcini Misti della Delegazione di Torino, dove sono presenti ben quattro squadre al femminile. Un raggruppamento da 8 dove ci sono Torino, Cit Turin, Femminile Juventus e Venaria.

Nessuna di loro si è affrontata con l’altra, ma tutte e quattro sono riuscite a tirar fuori ottime prove. Il Torino in particolare è riuscito ad aggiudicarsi tutti e tre i tempi con la Torinese. Grandissima prestazione anche per il Venaria guidato dall’istruttrice Stefania Marino che ha segnato ben quattro gol in casa del Val D Lans Fiano Plus vincendo un tempo e pareggiando gli altri due. Per le cervotte doppietta di Noemi Ricotta e reti di Leotardi e Pusanti.

Se la gioca alla pari anche il Cit Turin di Tony Di Giacomo che tiene testa allo Spazio Talent Soccer inchiodando i gialloblù per un tempo buono. Nulla da fare per le bambine della Femminile Juventus con una Skillstar davvero in forma.

Le Pulcine della Juventus Women disputano invece i campionati di annata. Le Under 11 dell’istruttore Lombardi hanno giocato in casa del Beppe Viola uscendo senza tempi vinti, ma con il gol di Pizzi. Le Under 10 di Garello hanno trovato tanti gol con i maschietti del Cit Turin. Tre reti di Spellecchia, due di Barbarello e uno a testa per Meraglia, Porcu e Pizzi. Infine le Under 9 hanno giocato sul campo del Nichelino Hesperia vincendo tutti i tempi e andando in gol con le doppiette di Festari, Orsino e Barbiero e le reti di Cutaia e Guglielmino.

La Pro Vercelli Women ha esordito con il Casale e ha segnato con Costardi. Le Pulcine dell’Independiente Ivrea non riescono a segnare con la novità Orange Canavese. Ottime prove anche per la SCA Asti che ha vinto tutti i tempi sia con le Under 10 che con le Under 9. Le più grandicelle hanno vinto due tempi e pareggiato uno con il Nizza Vallebelbo in un match dove Andrioli ha segnato una doppietta e la via della rete l’ha trovata anche Delledonne. Le più piccole hanno giocato con il San Domenico Savio ed hanno segnato con Ramon, Rabino, Bonello e D’Agnano su calcio di rigore.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours