Gran Galà del Calcio, da sx Peyrau-Magnin, Cantore, Lenzini, Boattin, Rosucci e Caruso (foto juventus.com)

Gran Galà del calcio AIC, sei le juventine premiate

Il Gran Galà del calcio AIC non poteva che vedere tante premiate della Juventus Women. Campionesse d’Italia in carica, detentrici della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana e autrice della storica cavalcata fino ai quarti di finale di Champions League, l’incetta di premi non poteva che essere bianconera.

Non solo Lisa Boattin nominata miglior giocatrice dell’anno, ma oltre a lei altre quattro juventine sono finite nella Top 11 della stagione 2021. C’è il portiere Pauline Peyraud-Magnin al primo anno di Juve ed eccezionale a non far rimpiangere Laura Giuliani. C’è Martina Lenzini in difesa, lei che dopo tre anni in prestito al Sassuolo si è presa le chiavi anche della difesa meno battuta d’Italia. C’è Arianna Caruso a centrocampo che con i suoi inserimenti è diventata più un’attaccante aggiunta amata dai suoi tifosi e dai fantallenatori. C’è Sofia Cantore che nella passata stagione giocava a Sassuolo ma che in questo scorcio di annata ha già fatto vedere che alla Juve ci può stare eccome.

Nella Top 11 della stagione ci sono state anche Maria Luisa Filangieri (Sassuolo), Elena Linari, Alves Andressa e Giada Greggi (Roma), Flaminia Simonetti (Inter) e Valentina Bergamaschi (Milan).

Oltre a questi premi è stato della Juventus Women anche il gol più bello della stagione. A realizzarlo è stata Martina Rosucci, anche lei premiata nella magica notte del Gran Galà del calcio AIC. Il gol in questione è quello contro la Roma: stop e destro dal limite dell’area che scende perfettamente e si va insaccare all’incrocio dei pali. Era la rete dell’1-1 in una partita che la Juventus ribalterà grazie al gol di Andrea Staskova.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours