Serie D, pari a reti bianche tra Asti e Pinerolo: per i galletti terzo segno X consecutivo

Non un pomeriggio emozionante per il pubblico che ha assiepato la tribuna del “Luigi Barbieri” di Pinerolo, speranzoso di gustarsi un match pieno di reti tra i padroni di casa e i biancorossi di coach Boschetto. Così però non è stato: le due squadre si sono divise la posta in palio anche a causa di un campo ai limiti della praticabilità dove i gesti tecnici erano di difficile – se non impossibile – realizzazione. Per i galletti si tratta comunque del terzo pareggio consecutivo che porta il sodalizio astigiano a quota 12 punti (-4 dalla quota playoff) mentre per il Pinerolo è un buon punto che muove la classifica dopo il ko interno di sette giorni di fa contro la Sanremese.

Nel primo tempo Asti più quadrato e pericoloso, che si affida ai quattro giocatori offensivi (La Marca, Kerroumi, Vergnano e Manfrè) per scardinare la retroguardia locale. L’occasione più ghiotta è quella che capita proprio a La Marca al 12′: bravo il portiere Faccioli a sventare la minaccia in corner con un grande intervento. L’unico sussulto biancoblu capita sui piedi del capitano Campagna: la sua punizione sibila soltanto oltre il palo destro di Brustolin. Si chiude così 0-0 un’opaca prima frazione.

Ripresa che segue il canovaccio dei primi 45′: Asti che tenta di fare la partita e Pinerolo che brava a ripartire con qualità. Solo due occasioni – una per parte – da segnalare: prima un clamoroso errore sotto porta di Galasso al 50′ e poi un colpo di testa di Tomella di poco largo per gli ospiti. Da segnalare per l’Asti l’esordio in campionato del bomber sardo Francesco Virdis e l’espulsione per doppio giallo per il difensore biancorosso Legal a fine partita per sventare una pericolosa ripartenza del Pinerolo.

 

 

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, la Castanese piega il Chisola: all’Annibale Sacchi finisce 4-0

Serie D, il Vado continua a sognare: Stresa battuto in casa 3-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *